Laboratori all'aperto

Per il secondo anno consecutivo i tecnici della ditta Rockwool, produttrice di isolamenti termici in lana di roccia, hanno allestito un laboratorio nel cortile della scuola per illustrare le tecniche di realizzazione di un isolamento a cappotto L'esperienza, che rientra nel percorso di PCTO, ha coinvolto tutti gli studenti delle classi terze.
L'ingegnere Mirco Spaggiari della ditta OM.EN s.r.l. ha illustrato i rischi connessi ai lavori in quota e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza utili a prevenire incidenti ad elevato rischio (terza categoria). La dimostrazione, che rientra in un percorso di sensibilizzazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, è avvenuta con l'ausilio di un furgone attrezzato per la formazione degli addetti che operano nel settore edile.
Gli studenti delle classi quarte e quinte hanno così potuto indossare e vedere nel concreto tutti i dispositivi studiati durante il percorso scolastico.
Lavori
Lavori1